La nostra casa
La nostra casa
La nostra casa
Home > Hotel alpino in Alto Adige > La nostra casa

Il vostro hotel in montagna in Alto Adige

Armonia con la natura e buona tavola: i piaceri dell’Almdorf Haidenberg

Ci sono tanti hotel in montagna, in Alto Adige. L’Almdorf Haidenberg però è diverso: è l’hotel DELLA montagna in Alto Adige.Sorge a Santo Stefano, bucolica frazione del paese di San Lorenzo in Sebato (Brunico).  Quassù a 1.354 metri, a distanza di sicurezza da traffico, stress e routine, i nostri ospiti possono finalmente riscoprire il vero relax in un ambiente intimo e raccolto, deliziando il palato con i piatti (e bicchieri) forti della tradizione altoatesina. Ad attendervi in tavola troverete ricette regionali condite con erbe biologiche e verdure dal nostro orto, gustosissimi piatti di speck e formaggio e ottimi vini.
Una cosa è certa: se trascorrerete le vacanze nel nostro hotel di montagna in Alto Adige, vi alzerete da tavola con il sorriso!

Una cosa che non può mancare a un hotel in montagna qui in Alto Adige è la terrazza panoramica, che consente di ammirare al meglio il panorama strepitoso delle montagne circostanti ed è particolarmente versatile soprattutto in estate: tra grigliate, serate a tema fondue e allegre feste con musica dal vivo, nel nostro hotel della montagna regna sempre il buonumore.

In più c’è una chicca per tutti gli ospiti del nostro hotel in montagna che amano l’Alto Adige e sono affascinati dalle sue tradizioni: da maggio a ottobre, ogni mercoledì cuociamo il “Pustra Breatl”, il pane tipico della Val Pusteria, preparato secondo la ricetta di famiglia e cotto nel vecchio forno in pietra.
Tutti gli ospiti sono caldamente invitati a partecipare e ad assaggiare il “Roggenbrot” fresco!

Il Roggenbrot

Per preparare il Roggenbrot servono 100 g di pasta madre (da preparare almeno 5 giorni prima), circa 900 ml di acqua tiepida, 900 g di farina di segale, 100 g di farina di frumento, 35 g di sale, 15 g di cumino, 20 g di finocchio e 20 g di coriandolo. Impastare insieme gli ingredienti fino a ottenere un impasto morbido e lasciar riposare per circa 2 ore a temperatura ambiente (circa 22 °C). Infine formare delle pagnotte da 500 g e cuocere in forno a 220 °C per 40-45 minuti.

Questo sito web utilizza cookie tecnici al fine di garantire la funzionalità dello stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK