Estate
Estate
Estate
Home > Estate > Gite & Attrazioni

Ecco cosa vedere a Brunico e dintorni

Gite e attrazioni da non perdere a Brunico e sul Plan de Corones

Non sapete cosa vedere a Brunico? Tranquilli, vi aiutiamo noi! Di cose da vedere a Brunico, sul Plan de Corones e nei dintorni ce ne sono a volontà.
Potete cominciare ad esempio dall centro storico di Brunico, con i suoi pittoreschi edifici, le antiche porte della città e gli storici vicoli, oppure fare un tuffo nel passato visitando il castello di Brunico, risalente al XIII secolo.
Il castello oggi ospita il sesto Messner Mountain Museum, il Ripa, dedicato ai popoli montani di tutto il mondo.
Altre attrazioni che vale la pena vedere a Brunico e dintorni sono le antiche chiese e castelli, con i loro tesori storici e artistici e, naturalmente, il più bel tesoro naturale che si possa immaginare: le Dolomiti.
Dopotutto, è anche per questo che la Val Pusteria è  tra le mete turistiche più amate d’Italia: qui le vacanze sono un mix irresistibile di arte, cultura e natura. A proposito di cultura: un’altra cosa da vedere a Brunico e dintorni è il museo Corones, anch’esso tra i Messner Mountain Museum creati dal celebre alpinista Reinhold Messner. Il Corones, come potete intuire dal nome, si trova in cima al Plan de Corones; offre da un lato una panoramica interessante sul mondo dell’alpinismo tradizionale e dall’altro un panorama emozionante sulle Dolomiti.
Venite a trovarci per scoprire altre interessanti attrazioni di Brunico e della Val Pusteria!

Questo sito web utilizza cookie tecnici al fine di garantire la funzionalità dello stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK